La “Linea Eden” è una delle ultime proposte da NIGI e sta riscontrando un enorme successo. Realizzata in maniera meticolosa, assemblando piccole “foglie” in oro grezzo a fusione a cera persa e “virgulti” in oro lucido, conferisce al gioiello un fascino senza tempo. E' un gioiello moderno ma pare quasi lavorazione antica, medioevale... Per vedere i modelli realizzati e quelli attualmente in vendita, visitate la pagina dedicata.

I "Cuori di Nigi” sono pendenti a forma di cuore realizzati in pezzo unico, in oro bianco e giallo 750mill. Sono stati realizzati in varie misure, sia in maniera stilizzata che seguendo la Linea Eden, sempre con un piccolo diamante taglio brillante, ad impreziosire il tutto. Per visionare i vari modelli realizzati e quelli attualmente in vendita, visitate la pagina dedicata.


 

Il “Segno della Croce” è un pendente religioso realizzato unendo i simbolismi della croce e del gesto di apertura e chiusura delle preghiere cattoliche. Nata come croce natalizia, è stata segnalata “per la capacità di tradurre in un gioiello la spiritualità di un gesto” al Premio ArtiGiano 2010 (vedi la nostra pagina dell'evento) e resta il modello di punta della ditta Nigi. Apprezzata per l'originalità e il forte significato simbolico, viene realizzata in pezzo unico in varie dimensioni, da regalo di battesimo a modello da uomo, in oro giallo, bianco, o nella versione martellata, molto gradita dal pubblico femminile. Per tutti i dettagli consultare la pagina dedicata.


“L'uomo Vitruviano” di Leonardo da Vinci è conosciuto in tutto il mondo. Rappresenta le proporzioni matematiche dell'uomo nel suo rapporto con il cosmo. Nella versione a medaglia, del diametro di cm. 2,25 al costo di Euro 165,00, è un modello molto richiesto e spedito in tutta Italia.  

 

Orecchini “a nota”: simpatica versione di orecchini asimmetrici con soggetto musicale. Realizzabili in varie dimensioni, in oro bianco o giallo, e con le note richieste, anche ovviamente uguali.

Per tutti gli amanti degli animali, ecco qui il paio di orecchini più richiesti, il modello “Impronta”. Proposti nella versione a lobo, della misura di 7,5x7,5mm., in oro bianco o giallo al costo di Euro 148,00, possono essere realizzati in misure diverse su richiesta.

 

BRACCIALI DA BATTESIMO nella forma a catenella, oppure nella linea 'Occhi d'Angelo', sono molto richiesti. Si possono ottenere anche con targhetta per l'incisione del nome. 15Cm circa Euro 380,00

Le “Ali d'Angelo” è un ciondolo di gran successo, richiesto sia per cerimonie religiose (battesimo, comunione, cresima) che come splendido regalo per ragazzo-giovane uomo, con cordino semplice nero a nodi scorrevoli o con catena. Retro liscio per incisione Euro 152,00